E-payment, Mastercard punta sulle Api blockchain

La compagnia scommette sull’open innovation con partner e merchant. A Las Vegas la presentazione ufficiale della piattaforma

Pubblicato il 24 Ott 2017

pagamenti e-payment

Mastercard annuncia il libero accesso alla tecnologia blockchain attraverso le piattaforme Api sviluppate dai Mastercard Developers. L’annuncio arriva dalla compagnia, che in una nota spiega di voler consentire ai consumatori, alle aziende e alle banche di effettuare transazioni in un modo nuovo e fornire soluzioni di pagamento in grado di soddisfare tutte le esigenze dei partner bancari e dei loro clienti finali.

“Unendo la tecnologia blockchain di Mastercard con la nostra rete e le regole delle reti associate, abbiamo creato una soluzione sicura, verificabile e facile da riadattare – commenta Ken MooreExecutive Vice President di Mastercard Labs –. Quando si tratta di pagamenti, vogliamo fornire possibilità di scelta e flessibilità ai nostri partner, così che siano in grado di utilizzare perfettamente sia i nostri canali di pagamento già esistenti, sia nuovi canali, sulla base dei bisogni e delle necessità dei loro clienti”. (Per saperne di più sulla Blockchain per i pagamenti digitali)

Leggi l’approfondimento integrale su Blockchain4Innovation

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati