Primo semestre dell’anno positivo per HiPay, che rilascia numeri confortanti sia dal punto di vista dei flussi trattati che da quello del fatturato. Per la precisione, i volumi di transazione trattati dalla fintech francese hanno sfiorato gli 1,8 miliardi di euro, vale a dire il 33% in più rispetto al primo semestre del 2018. Una crescita che ha avuto delle ricadute apprezzabili anche sul giro d’affari, arrivato a quota 16,8 milioni di euro, cioè il 29% in più rispetto a un anno fa. Inoltre, come ha messo in luce Grégoire Bourdin, Amministratore Delegato di HiPay, è stato raggiunto anche l’obiettivo di contenimento dei costi operativi è stato raggiunto, con un EBIT aumentato del 37% rispetto al primo semestre 2018. Alla base dei risultati di HiPay ci sono i successi commerciali: in questa prima metà dell’anno hanno aderito alla piattaforma della Fintech ulteriori 568 merchants, di cui 9 large accounts. Tra i vari clienti spicca la Federazione Francese di Tennis, per la quale HiPay ha gestito gli alti picchi di traffico durante la vendita dei biglietti Rolland Garros 2019.
Primo semestre di crescita a doppia cifra per HiPay
Le transazioni coperte dalla piattaforma di HiPay hanno raggiunto un giro d’affari di quasi 1,8 miliardi di euro, il 33% in più rispetto a un anno fa
Pubblicato il 26 Lug 2019
Aziende
Argomenti
Canali