news

Revolut lancia Revolut BillPay



Indirizzo copiato

Un prodotto che supporta l’integrazione con i principali software di contabilità come QuickBooks, Xero e FreeAgent e consente di pagare i fornitori con sedi in oltre 150 paesi in pochi passaggi

Pubblicato il 6 set 2024



Revolut Business

Revolut presenta Revolut BillPay, un prodotto ideato per semplificare ulteriormente le operazioni bancarie delle aziende. Revolut BillPay supporta l’integrazione con i principali software di contabilità come QuickBooks, Xero e FreeAgent e consente di pagare i fornitori con sede in oltre 150 paesi in pochi passaggi. In questo modo, le aziende riducono al minimo il lavoro manuale e mantengono una panoramica completa sulle transazioni grazie ai controlli sulle spese e alle regole di approvazione.

Revolut Business supera i 450 mln di euro di ricavo annuo

annuncia il traguardo raggiunto da Revolut Business, l’offerta di servizi bancari per le aziende, che ha superato i 450 mln di euro di ricavo annuo a livello globale. Il volume delle transazioni mensili elaborate in Italia tocca i 664 mln di euro.

Revolut continua a espandersi con l’ultimo grande traguardo raggiunto, ovvero il lancio di Revolut Business a Singapore, una novità che facilita le attività delle aziende di tutto il mondo che operano nel paese e introduce una soluzione finanziaria basata sull’innovazione tecnologica in un mercato spesso dimenticato dalle banche tradizionali. Singapore è ora il quarantesimo paese in cui è disponibile Revolut Business. La piattaforma è in continua espansione, con oltre 20.000 nuove imprese ogni mese e centinaia di migliaia di aziende già attive.

Revolut, tre prodotti in tre settori chiave

Revolut si concentra attualmente sullo sviluppo e sull’innovazione di prodotti in tre settori chiave:

  • Servizi bancari: Revolut Business aiuta le aziende a espandersi in nuovi mercati con commissioni competitive per inviare denaro in oltre 150 paesi. Solo nell’ultimo anno, sono stati introdotti IBAN locali in diversi paesi europei per semplificare i bonifici a livello nazionale. Revolut si prefigge di continuare a sviluppare nuove integrazioni e tipologie di pagamento locali, specifiche per i singoli paesi.
  • Pagamenti: Revolut Business ha introdotto i trasferimenti su carta, un metodo di pagamento semplice che richiede solo il nome e il numero di carta del beneficiario per inviare fondi in 78 paesi supportati e più di 50 valute. Inoltre, i clienti di Revolut Business hanno accesso automaticamente al tasso di cambio Revolut quando effettuano pagamenti internazionali.
  • Accettazione dei pagamenti: tantissimi esercenti in tutto il mondo utilizzano Revolut Pay per accettare i pagamenti dei clienti, tra i più noti citiamo Aer Lingus, Kiwi, French Connection e Dermalogica. Revolut amplia continuamente l’offerta di metodi per l’accettazione dei pagamenti, sia per le tipologie di transazioni online che di persona, ad esempio con lo sviluppo di un terminale di pagamento rivolto alle aziende più grandi.

James Gibson, head of Revolut Business, dichiara: “Grazie alla nostra esperienza nel settore bancario per privati, siamo in grado di far crescere Revolut Business a un ritmo serratissimo. Nell’ultimo anno, abbiamo fatto importanti passi in avanti verso il nostro obiettivo, ovvero diventare il sistema numero uno nell’automazione dei servizi finanziari per le aziende. Il nostro ultimo traguardo è stato quello di rendere disponibile la nostra piattaforma a Singapore. Con il supporto di una base di clienti in costante aumento, stiamo puntando moltissimo sui servizi per le imprese e siamo pronti a rivoluzionare il settore bancario aziendale nel mondo”.

Articoli correlati

Articolo 1 di 5