TPPay, Istituto di Moneta Elettronica (IMEL), sta irrompendo nel settore finanziario italiano con un’offerta per la gestione dei servizi finanziari destinati al mondo Corporate. Con una specializzazione nell’emissione, gestione e distribuzione di moneta elettronica, TPPay si afferma come il primo IMEL-as-a-service in Italia, offrendo alle aziende la possibilità di introdurre servizi finanziari e di pagamento per i loro clienti senza necessità di acquisire alcuna licenza.
I servizi di TPPay
“La nostra missione è di dare alle imprese senza licenza bancaria l’opportunità di beneficiare dell’open banking” illustra Matteo Bravi, Chief Strategy & Transformation Officer di TAS e Chairman di TPPay. “Il nostro obiettivo è rendere i servizi finanziari e i sistemi di incasso e pagamento più accessibili e convenienti per le aziende e i loro clienti, contribuendo così alla trasformazione del settore finanziario digitale, con un ventaglio di soluzioni e servizi altamente personalizzabili per soddisfare le esigenze dei diversi mercati”.
I servizi proposti da TPPay includono:
- Conti di Pagamento
- Carte
- Pagamenti.
Un’esperienza 100% white-label
“TPPay si contraddistingue per la sua flessibilità e modularità, soddisfacendo le necessità di un’ampia varietà di settori, tra cui utilities, energia e petrolio, assicurazioni, grande distribuzione organizzata, turismo e moda, telecomunicazioni e gambling, automotive e mobilità, fintech e marketplace” osserva Emanuele Grio, Chief Operating Officer di TPPay.
Alfonso Catone, Chief Commercial Officer di TPPay, elenca i benefici di collaborare con TPPay come TPP (Third Party Player): “Grazie ai sistemi di incasso closed-loop è possibile ottenere pagamenti immediati e al di fuori dei tradizionali sistemi bancari, risparmiando così sui costi di acquiring. La possibilità di emettere carte e altri servizi personalizzati apre nuovi canali di fatturato ed aiuta ad incrementare la fidelizzazione dell’utente. Infine ma non meno importante, TPPay offre un’esperienza 100% white-label, permettendo una completa personalizzazione dell’esperienza utente e garantendo il pieno controllo della brand identity”.
TPPay è una società del gruppo TAS che vanta una posizione leader nel mercato italiano delle tecnologie per la monetica e i pagamenti con oltre quattro decenni di esperienza ed una quota del mercato del 75% nel settore bancario e del 90% su IMEL e operatori PSD2. TAS porta con sé un portafoglio prodotti PSD2 completo e una profonda conoscenza del settore dei pagamenti.