Una nuova partnership all’insegna dell’omnicanalità: è quella che è stata appena siglata tra Nexi e Stentle, startup del gruppo M-Cube Digital Engagement. In buona sostanza l’accordo prevede che XPay, il gateway di pagamento di Nexi che accetta pagamenti online attraverso tutti i canali e in tutte le modalità, sia integrato in Just Commerce, la piattaforma di Stentle progettata per garantire ad aziende e retailer una customer experience fluida e personalizzata.
La particolarità di Just commerce è quella di permettere ai merchant di monitorare le attività del punto vendita per individuare le preferenze d’acquisto dei clienti e di proporgli i prodotti con più alta probabilità di gradimento, oltre a consentire l’upselling, rendere più semplice il checkout e la gestione di ordini e stock. L’integrazione con XPay di Nexi, i merchant permetterà di offrire anche funzionalità di pagamento: i clienti potranno scegliere la merce in app, online o in negozio ed effettuare il pagamento sul punto vendita, via web o tramite l’app del merchant.
Una partnership che va anche in ottica invisible payments: gli utenti entrare in negozio, scegliere la merce da acquistare, scannerizzare il barcode via app e uscire dal negozio senza passare dalla cassa. La app permetterà infatti di automatizzare, grazie alla tokenizzazione sicura della carta e alla tecnologia basata su onde ultrasonore di Stentle che consente il riconoscimento del cliente e il collegamento con XPay di Nexi.
“Nexi intende presidiare tutte le soluzioni di pagamento più innovative che possono aiutare la diffusione dei pagamenti digitali in Italia – ha dichiarato Dirk Pinamonti, Head of Ecommerce di Nexi – La partnership con Stentle ci permette di ampliare la nostra offerta con un servizio personalizzato, pensato in ottica omnichannel e di invisible payments. Vogliamo garantire alle nostre banche partner la possibilità di offrire ai loro clienti commerciali i servizi più comodi, sicuri e tecnologicamente all’avanguardia”.