Partnership

Worldline e BKN301 rafforzano l’alleanza nel Banking-as-a-Service



Indirizzo copiato

La collaborazione mira a migliorare l’esperienza utente nel settore dei pagamenti digitali, introducendo soluzioni di issuing e acquiring avanzate e personalizzate per i mercati EMEA

Pubblicato il 8 lug 2024



Worldline e Banca del Fucino: intesa strategica nel merchant acquiring

Worldline, gigante globale nel settore dei servizi di pagamento, rafforza la sua alleanza con BKN301, azienda emergente nel campo del Banking-as-a-Service. Questa collaborazione, avviata nel 2022, si concentra sull’implementazione delle soluzioni di issuing e acquiring di Worldline da parte di BKN301. La fintech, operante a livello globale e specializzata in soluzioni innovative per i mercati EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa), prosegue nella sua missione di migliorare l’esperienza utente offrendo transazioni sicure, rapide e affidabili.

Obiettivo dell’accordo, personalizzare il servizio di emissione istantanea delle carte di pagamento

L’accordo tra le due entità permette a BKN301 di personalizzare il servizio di emissione istantanea delle carte di pagamento attraverso un processo di onboarding completamente digitale. Ciò garantisce ai clienti un’esperienza d’uso innovativa e sicura durante l’attivazione della carta.

Per quanto riguarda il processing acquiring, Worldline fornisce accesso alle sue piattaforme che gestiscono oltre 240mila commercianti in Europa e elaborano più di 3,5 miliardi di transazioni annuali, integrando i principali network internazionali di pagamento. Questo consente a BKN301 un approccio su misura nella gestione della propria clientela.

Stiven Muccioli, founder & CEO di BKN301, dichiara: “Con questa integrazione continuiamo nel nostro percorso volto a costruire la migliore offerta possibile per essere competitivi in un settore altamente specializzato come quello dei pagamenti digitali. Worldline ci permette di offrire una configurazione del prodotto sempre migliore ed evoluta. Andremo ad aumentare il numero di soluzioni all’avanguardia a beneficio di tutti i nostri clienti presenti e futuri, incentivando ulteriormente l’adozione di strumenti di pagamento digitali. In Worldline abbiamo trovato il partner ideale che condivide con noi un approccio allo sviluppo dei servizi pensato per garantire un’esperienza semplice e fluida, e che si è dimostrato immediatamente agile e vicino alle nostre esigenze. L’accordo, che contribuisce attivamente alla realizzazione dei nostri progetti, è per noi un passaggio fondamentale nello sviluppo del business”.

Alessandro Baroni, Head of Financial Services (FS) Global Business Line presso Worldline commenta: “Siamo particolarmente soddisfatti della collaborazione con BKN301: avere al fianco un cliente innovativo e in continua trasformazione ci permetterà di fare un ulteriore step di agilità. Le 3 “S”: semplicità d’uso, sicurezza e servizi a valore aggiunto sono alcuni driver fondamentali per elevare la customer experience degli utenti nel momento in cui utilizzeranno le soluzioni di BKN301. La continua evoluzione della value proposition di Worldline fornirà un costante flusso di innovazioni e soluzioni che potranno contribuire a posizionare la fintech come player di rilievo nel mondo dei pagamenti digitali”.

Articoli correlati

Articolo 1 di 5