Worldpay point of view

Turismo: Worldpay, una guida sicura per i pagamenti digitali



Indirizzo copiato

Se è vero che oggi è più semplice di un tempo prenotare voli, treni, alloggi e altri servizi legati ai viaggi, è assolutamente necessario assicurare la sicurezza delle transazioni e al tempo stesso la facilità. A queste esigenze risponde Phil Brown, Country manager Italia di Worldpay

Pubblicato il 4 dic 2023



travel-1: valigia, cappello, occhiali, passaporto, concept viaggio
Immagine di aanbetta da Shutterstock

Il mondo del travel sta vivendo un momento di grande fermento. Ne è la prova il grande interesse suscitato dal TTG Expo 2023, la massima manifestazione fieristica dedicata al settore del turismo.

Una delle sfide più significative che l’industria del turismo sta affrontando riguarda i sistemi di pagamento. Negli ultimi anni, l’introduzione di sistemi di pagamento innovativi ha rivoluzionato il modo in cui i viaggiatori prenotano e pagano i viaggi, contribuendo a una semplificazione sostanziale del processo d’acquisto. Tuttavia, la rapida evoluzione di queste nuove forme di pagamento può portare a un disorientamento fra gli imprenditori e gli addetti ai lavori del settore. Emerge quindi l’esigenza di supportarli adeguatamente in questa fase di transizione.

Worldpay, un partner affidabile

Worldpay, multinazionale che opera nel campo dei servizi di pagamento, è sicuramente il principale punto di riferimento per l’intero settore dei pagamenti innovativi. Con la sua pluriennale esperienza e la presenza diffusa in oltre 146 paesi nel mondo, è il player ideale, capace di anticipare le prossime tendenze e di comprendere le esigenze del mercato.

Phil Brown, Country manager Italia di Worldpay, richiama alcuni punti chiave dell’esperienza di pagamento digitale: “Offrire un’esperienza di pagamento completa è fondamentale per ogni azienda. Le aspettative dei consumatori relative a soluzioni di pagamento rapide ed efficienti stanno sempre più crescendo, e le aziende per questo motivo devono rimanere al passo coi tempi offrendo opzioni di pagamento che garantiscano un’esperienza senza intoppi in ogni fase del processo. Servono soluzioni che si adattino a ogni mercato locale, permettendo alle aziende di offrire ai propri clienti la scelta del metodo di pagamento che preferiscono e un’esperienza più agevole che favorisce la fedeltà e la fiducia”.

La fiducia è uno degli aspetti fondamentali quando si parla di pagamenti. “Worldpay, da sempre, pone estrema attenzione allo studio di soluzioni che permettano a ogni azienda di creare il giusto rapporto di fiducia con i propri clienti”, aggiunge Phil Brown. “Sulla base di un’attenta analisi, si riescono a proporre soluzioni personalizzate che consentono all’azienda di concentrarsi solo sulla propria crescita”.

Worldpay garantisce la sicurezza delle transazioni

I nuovi sistemi di pagamento sono già molto presenti e avranno un ruolo sempre maggiore in futuro per il mondo del travel; per questo, sono un obiettivo imprescindibile per qualsiasi azienda del settore. Grazie all’avvento di forme di pagamento sempre più innovative, oggi è più semplice di un tempo prenotare voli e treni, alloggi e altri servizi legati ai viaggi.

I viaggiatori possono completare le transazioni online, senza la necessità di recarsi fisicamente presso un’agenzia di viaggi o la biglietteria. Questa flessibilità consente di pianificare e prenotare un viaggio in qualsiasi momento, rendendo l’intero processo più comodo e accessibile.

Un tema fondamentale per i viaggiatori è la sicurezza delle transazioni. I nuovi sistemi di pagamento offrono livelli avanzati di sicurezza, garantendo la protezione dei dati finanziari dei clienti.

In questa ottica si percepisce ancor di più come per le aziende del settore travel sia fondamentale affidarsi a partner con un’esperienza globale e con conoscenze specifiche del mercato locale.

“Worldpay – sottolinea Phil Brown – per il mercato italiano ha costituito un team di esperti dedicato, ed è leader assoluto nel settore dei pagamenti. Una squadra di professionisti che si affianca alle aziende per valutare le loro specifiche esigenze e studiare le migliori soluzioni da applicare. Un approccio tailor made che, ne siamo sicuri, saprà garantire il miglior supporto alle strategie di sviluppo dei nostri clienti”.

Articolo realizzato in collaborazione con Worldpay

Articoli correlati