Twinset punta sulla customer experience adottando Oracle Retail POS

Il brand italiano di abbigliamento modernizza il Point of Service grazie a Oracle per migliorare la customer experience

Pubblicato il 07 Apr 2019

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Il panorama del retail cambia continuamente di fronte a un consumatore sempre più esigente e informato. Prendere le giuste decisioni riguardo i sistemi per la relazione con i clienti è fondamentale per ottenere e mantenere un vantaggio competitivo. TWINSET, azienda di riferimento nel prêt-à-porter femminile, scarpe e accessori in vendita online e presente nelle più importanti città italiane, europee e a livello internazionale, è attenta al valore competitivo che arriva grazie a un corretto equilibrio tra la fornitura di abbigliamento di alta qualità ed un servizio clienti soddisfacente.

Oggi, con la tecnologia point of service (POS) di Oracle Retail, TWINSET possiede gli strumenti per aprire altre boutique e corner che rispondano a requisiti internazionali, nei quali il personale di vendita possa soddisfare anche la clientela più sofisticata, fornendo livelli di servizio memorabili e costruendo forte fedeltà nei clienti.

Con una tecnologia moderna ed intuitiva, il personale di vendita può concentrarsi sul cliente e assicurare un’esperienza omnichannel impeccabile,” spiega Federico Tamburini, IT & Logistic Director di TWINSET. “Oracle ci permette anche di procedere velocemente all’implementazione della soluzione in nuove boutique, grazie alle caratteristiche internazionali e alle funzionalità di localizzazione disponibili.”

Il valore aggiunto di Oracle Retail POS

Uno degli aspetti più importanti per la shopping experience è la presenza nel punto vendita di personale competente. Questo secondo il 73% dei circa 6.400 consumatori europei intervistati nello studio The Topography of Retail condotto da Oracle.

Oracle Retail Xstore Point-of-Service consentirà ai dipendenti di TWINSET di offrire ai clienti una esperienza di eccellenza, grazie a strumenti che permettono di avere visibilità degli stock, sfruttare informazioni di customer intelligence, gestire in modo trasparente le transazioni.  Ad esempio, da un tablet un commesso può accedere facilmente alle transazioni recenti del cliente e farsi un’idea del suo stile, per dare suggerimenti su nuovi prodotti o ordinare facilmente un articolo esaurito dal sito web e farlo recapitare senza problemi direttamente al cliente.

L’esperienza in-store va oltre le semplici transazioni. In particolare i fashion retailer, devono stupire i loro clienti facendo leva sui loro punti di interesse. Modernizzando la tecnologia Point Of Sale in negozio, marchi come TWINSET mettono nelle mani degli addetti alle vendite la consumer intelligence, permettendo loro di personalizzare le interazioni e consolidare la fiducia nel brand” ha dichiarato Mike Webster, Senior Vice President e General Manager di Oracle Retail.

Oracle offre ai retailer una piattaforma completa, aperta e integrata per le migliori applicazioni aziendali, i servizi cloud e l’hardware progettati per operare sinergicamente. I più importanti retailer in tutti i settori utilizzano le soluzioni Oracle per accelerare i processi di innovazione, operare con maggior agilità operativa e perfezionare l’esperienza del cliente.

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